REGOLAMENTO E NORME COMPORTAMENTALI

Il B&B Molin del Topo è prima di tutto l’abitazione privata della titolare Sig. ra Luisella che può offrire il pernottamento ed il servizio di prima colazione con la somministrazione di cibi e bevande. Chi usufruisce della struttura e dei servizi deve fare appello al buon senso ed al rispetto per le persone e le cose.

1. Arrivo

Salvo necessità particolari dei nostri ospiti la consegna delle stanze è prevista tra le 16:00 e le 20:00. All’arrivo, ciascun ospite, dovrà consegnare il documento di identità in corso di validità. Non potranno essere accettate persone sprovviste di tale documento. Il numero degli ospiti in camera dovrà corrispondere a quello della prenotazione. Ogni ospite in più, se ci sono letti disponibili, comporterà il pagamento della differenza di prezzo. Il trattamento dei dati avverrà in conformità al D.Lgs. 196/2003 e come disposto dal Ministero dell’Interno con Decreto del 07/01/2013 e s.m.i.. Agli ospiti saranno consegnate le chiavi che possono essere trattenute per tutta la durata del soggiorno. Accertarsi quindi di chiudere sempre porte e cancelli all’uscita.

2. Partenza

Salvo accordi diversi presi con la titolare la camera deve essere lasciata entro e non oltre le ore 10:00 e le chiavi riconsegnate. E’ possibile comunque lasciare i bagagli anche fino al pomeriggio: verranno ricoverati in locale chiuso ma senza responsabilità alcuna

3. Norme comportamentali

  • A qualunque ora, all’interno della struttura, dovranno essere evitati comportamenti, attività, giochi, rumori ed uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri.
  • Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.
  • Non è consentito far entrare altre persone se non previa comunicazione alla titolare e conseguente presentazione di documento di identità e pagamento di corrispettivo qualora volessero soggiornare.
  • E’ vietato fumare all’interno dell’abitazione.
  • E’ vietato servirsi in maniera impropria degli arredi e dei locali: un divano non è un letto, se state scomodi segnalatelo alla titolare che cercherà di provvedere affinché il soggiorno possa proseguire nel migliore dei modi.
  • E’ vietato consumare pasti e bere alcoolici in camera: a richiesta può essere messa a disposizione la sala delle colazioni senza spesa aggiuntiva.
  • Non lasciate oggetti o altro sul pavimento: le camere sono tutte dotate di ampi armadi, mobili e cassetti. Oltre che rappresentare un pericolo di inciampo per chi fa le pulizie potrebbero venire involontariamente e/o irrimediabilmente danneggiati. In tal caso la titolare è sollevata da qualunque responsabilità.
  • E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere o comunque all’interno della struttura (teli, asciugamani, arredi, suppellettili…).

4. Camere e servizi

Le stanze sono arredate con mobili di famiglia e meritano rispetto. Eventuali danni arrecati alla struttura o alle cose saranno adeguatamente valutati con la titolare e quindi risarciti dall’ospite stesso. Se qualcosa non dovesse funzionare bene gli ospiti devono avvertire la titolare che attraverso personale specializzato provvederà alla riparazione o alla sostituzione, non è ammesso il fai da te. La titolare non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori ed oggetti.

5. Animali

Sono ammessi purché ne venga anticipata la presenza. E’ responsabilità del proprietario fare in modo che non disturbino. All’interno della proprietà sono presenti alcuni gatti, gli ospiti sono pregati di non dargli nulla da mangiare.

6. Prenotazione cancellazione

All’atto della prenotazione è richiesta una caparra pari al 30% dell’importo totale dell’intero soggiorno. La cancellazione fatta almeno 7 giorni prima della data di arrivo comporterà la restituzione della caparra, altrimenti sarà trattenuta. Il saldo della camera dovrà essere pagato all’arrivo, sono accettati contanti, bancomat, carte di credito e Pay Pal. Non verranno accettati assegni o Travel Cheque.

La mancata osservanza di tali norme potrà comportare la non accettazione o l’allontanamento dell’ospite.

Luisella Lapini